giovedì 13 marzo 2014

Nuova doll su stardoll

Su stardoll c'è una nuova doll, cioè Bethany Mota, la teeneger che guadagna 40 mila euro al mese grazie ai social network.
Eccola nella realtà.


Nell’era dei social network c’è chi è riuscito a trarne un grande profitto, senza l’appoggio di alcun grande brand o azienda alle spalle. Bethany Mota è un nome che a molti risulterà completamente sconosciuto, ma questa ragazzina, appena diciottenne, vanta ben 4.8 milioni di iscritti al canale YouTube, 580.000 like nella sua pagina Facebook e 1.1 milioni di followers su Twitter. In rete ci si chiede come siano possibili simili numeri, basti pensare che gli iscritti al canale di Lady Gaga sono ‘soltanto’ 4.3 milioni e stiamo parlando di una star internazionale che su questa piattaforma ha da sempre spopolato con i suoi videoclip musicali.
Le sue performance video in cui da opinioni sulla moda e lo shopping sono viste giornalmente da milioni di persone, su Instagram Bethany vanta 2.2 milioni di followers ed un simile seguito su questo social se lo sognano anche Vogue, Elle, Marie Claire, Glamour e Cosmopolitan tutti sommati. La teenager capace di battere i volti più noti del jet set sta ovviamente facendo parlare di se, accrescendo ulteriormente la sua popolarità che le vale circa 40 mila dollari al mese secondo businessinsider, lei pare che abbia preferito non divulgare i suoi guadagni diretti derivati da YouTube. Neanche a dirlo il fenomeno Bethany Mota è sfociato nel più classico dei merchindisingcon tanto di t-shirt, felpe, gioielli e altri gadget che mostrano il suo nome stampato in bella vista.
screen shot 2014-01-16 at 12.01.40 pm
Bethany non ha ottenuto tutto questo all’improvviso, la ragazza ha iniziato a postare su YouTube i primi filmati a 14 anni da completa autodidatta (375 milioni di visualizzazioni ad oggi), perseveranza ed un evidente talento nel carpire l’attenzione delle sue coetanee l’hanno poi catapultata in questa situazione privilegiata. Prevedibile il prossimo futuro, siamo pronti a scommettere che le case di moda faranno a gara per accaparrarsi le opinioni di Bethany Mota, una teenager che ha canalizzato nel migliore dei modi il fenomeno social network e ne ha fatto la sua fortuna.
Ed eccovi alcuni suoi video.
Io la trovo meravigliosa, nonchè con una grande originalità e fantasia, un genio dei problemi adolescianziale femminili, insomma.
Che ne pensate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie .

Luceamore ha detto...

WoW !! A me sembra bellissima e super fortunata !! :o