domenica 16 marzo 2014

Nuova doll

Stiamo parlando di Nicki Minaj.

Eccola nella realtà.



Nicki Minaj (pseud. di Onika Tanya MarajPort of Spain8 dicembre 1982) è una rapper. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2007, dopo essere stata scoperta dal rapper statunitense Lil Wayne. Il primo album della rapper, Pink Friday, ha ottenuto un buon successo nei paesi anglosassoni, venendo certificato disco di platino negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Il singolo più fortunato dell'album è Super Bass, che ha venduto negli Stati Uniti 4.000.000 di copie.
Il secondo album, Pink Friday: Roman Reloaded, è riuscito a classificarsi anche in Europa e il primo singolo Starships è diventato un successo mondiale, vendendo a livello mondiale oltre 7.200.000 copie e risultando mondialmente il singolo più conosciuto di Nicki Minaj. In tutta la sua carriera, Nicki Minaj ha venduto 13,5 milioni di singoli digitali e 2 milioni di album negli Stati Uniti.
Ha riscosso anche un discreto successo nel campo della profumeria, rilasciando ben due fragranze: Pink Friday (2012) e MINAJESTY (2013). 
Nicki Minaj è nata nel 1984 a Saint James, un sobborgo di Port of Spain, capitale di Trinidad e Tobago, da genitori con ascendenze indiana e afro-trinidadiana; visse a Trinidad con la nonna fino all'età di 5 anni; una volta trasferitasi negli Stati Uniti, Nicki si trovò ad avere a che fare con un padre dedito abitualmente all'alcolismo, alla tossicodipendenza e che tentò di uccidere la moglie dando fuoco all'appartamento dove la famiglia viveva.
La carriera di Nicki Minaj iniziò nel 2007 quale corista per alcuni rapper locali; notata su MySpace da un'etichetta discografica, fu messa da questa sotto contratto per collaborare in diversi mixtape con Lil Waynee.
Il 30 marzo 2010 viene pubblicato Massive Attack primo singolo di Nicki Minaj, a cui collabora Sean Garrett, che però non ottiene il successo sperato.La canzone anticipa l'uscita dell'album di debutto della cantante, inizialmente previsto per marzo 2010, ma successivamente posticipato. Il 23 novembre 2010 viene pubblicato il suo primo album in studio Pink Friday. Il CD si rivela un gran successo e nella sua undicesima settimana di permanenza nella classifica americana, raggiunge la prima posizione.
Anche nel resto del mondo i risultati sono soddisfacenti, e entro un mese il CD ha già superato il milione di copie vendute e è stato certificato platino in patria. 
Ormai diventata una personalità affermata nella scena rap, il 4 aprile 2011 viene estratto il quinto singolo dall'album, Super Bass. Il brano è entrato nei primi tre posti negli Stati Uniti (terza posizione), diventando un tormentone estivo. Inoltre è entrata nella top ten di numerosi paesi quali CanadaUSARegno Unito e Australia. Il video della canzone vince il premio per il miglior video Hip-Hop agli MTV Video Music Awards. 
 La stessa Minaj ha confermato il titolo del suo nuovo cd: Pink Friday: Roman Reloaded, aggiungendo anche che sarà pubblicato il 14 febbraio 2012.
In seguito la data viene posticipata al 3 aprile 2012. Inoltre è stato annunciato dalla rivista statunitense Billboard che la cantante riceverà il premio Rising Star, cioè il premio per il migliore artista emergente, il 2 dicembre 2011
A fine febbraio esce il primo singolo ufficiale dall'album, Starships che ha debuttato in nona posizione nella classifica statunitense, segnando il debutto più alto per la cantante. Il brano avrà in breve un ottimo successo, riuscendo a restare nella top ten statunitense per 21 settimane consecutive.
Il 24 febbraio 2012 viene pubblicato Roman Reloaded con la collaborazione di Lil Wayne
Dal 12 maggio 2012 al 28 agosto 2012 si è svolto il suo Pink Friday Tour, iniziato a Sydney e terminato a Chelmsford, nei pressi di Londra.
Sempre nel 2012 collabora con il cantante canadese Justin Bieber nel brano Beauty and a Beat. La collaborazione è inclusa nell'album Believe di Bieber. Il video del brano, rilasciato il 12 ottobre 2012, diventa record di visualizzazioni in 24 ore sulla piattaforma VEVO. A settembre del 2012, la Minaj annuncia che un terzo album è pronto per essere pubblicato il mese dopo. Il 13 settembre dello stesso anno, l'artista rilascia il singolo "The Boys" con la partecipazione di Cassie, per fare da apripista alla riedizione del secondo album dal titolo Pink Friday: Roman Reloaded The Re-Up. Il video del singolo è stato pubblicato il 18 ottobre. Qualche giorno dopo, il 27 ottobre, anche il video del singolo Va Va Voom, girato da Nicki parecchi mesi prima, viene finalmente rilasciato. La canzone, contenuta nella riedizione dell'album, ha lo scopo di promuovere il disco e ottiene un buon riscontro mediatico.
Nicki Minaj, il 21 settembre, conferma la partecipazione al programma statunitense American Idol.
La rapper ha inoltre annunciato che reciterà in un film d'azione, che uscirà il 2014The Other Woman.
Nel 2013 conferma l'uscita del suo terzo album che si terrà agli inizi del 2014 ed afferma anche che dopo la sua pubblicazione si terrà un tour. Durante un'intervista afferma che il nuovo album sarà hip hop.
Con grande sorpresa dei fans e del web in generale, il 12 febbraio 2014 pubblica senza preavviso tramite il celebre sito americano World Star HipHop il video musicale di un nuovo brano intitolato Lookin Ass Niggas che anticipa sia il secondo album collaborativo della Young Money intitolato Rise Of An Empire, rilasciato l'11 marzo 2014, sia il terzo album dell'interprete, The Pink Print previsto per la primavera 2014.
Pink Friday è la prima fragranza creata dalla rapper , rilasciata il 22 settembre 2012 negli Stati Uniti d'America. La boccetta è stata disegnata da Lance McGregor di Paul Meyers and Friends. Con il successo ottenuto, la cantante ha deciso di rilasciare un'edizione speciale limitata della fragranza nel 2013 chiamata Pink Friday Special Edition. Il profumo è stato nominato in tre categorie ai FiFi Award per "Fragrance of the Year", "Best Packaging" e "Media Campaign of the Year".
Sono stati pubblicati due spot per pubblicizzare il profumo: nel primo, pubblicato il mese di ottobre del 2012, Nicki Minaj è un gigante che gira per la città di New York spruzzando il suo profumo il quale colora gli edifici di rosa. La canzone usata è Whip It, estratta dall'album Pink Friday: Roman Reloaded; nel secondo cambia stile, infatti la Minaj in questo spot si trova su un prato di rose colore nero e toccando un rosa, tutto inizia a colorarsi di rosa, mentre la sua pelle diventa dorata e i suoi vestiti cambiano improvvisamente colore. La canzone usata è Freedom.
Il 29 luglio 2013 Nicki Minaj ha annunciato l'uscita del suo secondo profumo femminile, Minajesty. Esso è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada. Il 14 febbraio 2014 sarà presentato nel Regno Unito. La presentazione del profumo è stata accompagnata da un videoclip a scopo pubblicitario e de numerose apparizioni in programmi televisivi da parte della rapper. In Italia la fragranza risulta attualmente non disponibile.

Ed eccovi alcune sue canzoni.
E l'ultima uscita.
Testo
[Intro]
Look at y'all niggas... Niggas
Look at y'all niggas... Niggas


[Verse 1]
Look at y'all smokin' ass niggas
After every pull, niggas start chokin' ass niggas

Nigga-nigga
Look at y'all bitch ass niggas
Stop lyin' on your dick ass niggas
Nigga-nigga
Look at y'all lookin' ass niggas
Stop lookin' at my ass ass niggas
Look at y'all lyin' ass niggas
Talkin' 'bout "It's paid off" but it's financed, lyin' ass nigga

Bunch of non-mogul ass niggas
Frontin' like they got a plan, Boost Mobile ass nigga
Nigga, nigga, look at y'all
Can't get a job so you plottin' how to rob ass niggas
I ain't gotta check for y'all
But if I'ma check for y'all, I'ma need a check from y'all niggas

I 'on't want sex, give a fuck about your ex
I 'on't even want a text from y'all niggas

I'm rapin' you niggas
Look at this pic, look what the fuck I gave to you niggas
Ain't feelin' these niggas
Niggas want my time, call me Clinton, I'm billin' these niggas


[Hook]
All I know is there should be no reason
All I know is there should be no reason
All I, all I know is there should be
All I know
All I, all I know is there should be no reason
All I know, you know it, and you know it
Look at what, reason


[Verse 2]
Look at y'all sharin' one bottle in the club
One bottle full of bub' ass niggas

Look at y'all not havin' game ass niggas
Y'all niggas share a chain ass niggas

Same cup in the hand ass nigga
In the club with a credit card scam ass nigga
No dick in the pants ass nigga
I be damned if I fuck a non-man ass nigga
I will, I will, I will never fuck a non-man ass nigga

I would never lie
Even if that nigga flew me and my bitches all the way out to Dubai
Pussy, you tried, pussy ass nigga you lie
Pussy ass nigga, you high

Bitch I'm me, hundred on the wrist, I ski
Art on the wall, Basqui, fuck who see
Look at you fake dope dealers
Know real niggas that be movin' weight in them villas

Talkin' 'bout ki's, say it's ki's in the van
But he really move grams and he split it with his mans
+
Traduzione:
Traduzione
Guardatevi voi, neri
neri
Gurdatevi voi, neri
neri
Testo:
Gurdatevi voi, neri dal culo fumante
Dopo ogni frocio , il culo comincia a soffocare, neri
neri neri
Basta mentire sul tuo culo, culattone! (si riferisce a Gucci Mane che ha insinuato che aveva fatto sesso con Nicki, ma mentiva)
nero nero
Basta guardare il mio culo, nero
Guardatevi i vostri culi bugiardi, neri
Dite: “è corrotto” ma invece è finanziato, culattoni bugiardi.
Mucchio di non-mogol che siete! (mogol: magnate, chi cerca di fare soldi, però questi non riescono!)
Vi presentate come se aveste un piano, neri con Boost Mobile (telefoni prepagati, non hanno piani)
neri, neri, guardatevi
Non avete un lavoro così complottate su come rubare, culattoni.
Non mi farò controllare a causa vostra
Ma se mi faranno un controllo per causa vostra, ho bisogno di un controllo da voi.
Non voglio sesso, non me ne frega nulla della tua ex
Non voglio nemmeno un messaggio da voi
Vi sto rapinando
Guarda questa figura, guarda che culo ho dato a questi neri
Vogliono il mio tempo, mi chiamano Clinton, li pagherò!
Ritornello:
Tutto quello che so è che non c’è una ragione
Tutto, tutto quello che so è
Tutto
tutto, e lo sai, lo sai.
Guarda
Testo:
Guardatevi che condividete una bottiglia in discoteca
Una bottiglia piena di  tizi!
Guardatevi che non avete un gioco
Condividete pure una catena (sono falliti)
Stessa coppa in mano
In discoteca con una carta di credito
Nessun cazzo nei pantaloni
Sarei dannata se frocio un non-uomo
Mai,mai mai stronzo con un non-uomo
Non mento mai
Anche se mi ha portato insieme alle mie donne a Dubai
Figa, ci hai provato,
sei in alto
Stronzo, sono io,un centone sul polso
Arte al muro, Basquiat, guarda chi è!
Gurdatevi, Falsi drogati
Sapete che i veri neri che si muovono così
Parlano dei chili, dicono chili nel porta bagagli
Ma si muovono con i grammi e la tagliano con i suoi ragazzi!

Che ne pensate?

Nessun commento: