lunedì 18 novembre 2013

Film #2 : Fuga di cervelli


Ciao a tutti! Oggi parleremo del film:


Titolo: Fuga di cervelli
Regia: Paolo Ruffini
Uscita: 21 novembre 2013
Trama: Fuga di cervelli racconta le vicende del timido e impacciato Emilio (Luca Peracino), innamorato della bellissima Nadia fin da quando era piccolo. Soltanto la partenza per Oxford di lei gli darà la forza per cercare di non perderla. Insieme ad una compagnia di simpatici idioti - Alfredo (Paolo Ruffini), ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky (Guglielmo Scilla), venditore di granite e di marjuana ed hacker provetto, Franco (Frank Matano), leader intellettuale del gruppo e gay non dichiarato, Alonso (Andrea Pisani), ragazzo costretto su una sedia a rotelle, sessuomane - sbarcherà dunque oltre Manica riuscendo ad ottenere un'iscrizione nella prestigiosa università.

Trailer:  


«Un film dedicato ai “perdenti”, ai “nerd”, quelli che sognano di stare con la bella del primo banco ma pensano di non poterci riuscire mai», così racconta il suo primo film Paolo Ruffini, volto noto della tv con una passione cronica per il cinema a cui la Colorado ha offerto di dirigere un film. Si trattava del remake del film spagnolo campione di incassi nel 2009 Fuga de Cerebros.
Si capisce, e bene, che a fare questo film ci si è divertiti parecchio: nel cast, diversi talenti presi dal web. Da Frank Matano, volto di culto de Le Iene in tv, a Guglielmo Scilla in arte Willwoosh. Luca Peracino e Andrea Pisani, alias il duo comico I Panpers provengono invece dal programma tv Colorado di cui Ruffini è conduttore. La bella della situazione è invece la modella e attrice moldava Olga Kent.




Nessun commento: