venerdì 15 novembre 2013

Manga/Anime #2: Tutor Hitman Reborn!






Ciao a tutti!
Oggi vi propongo Tutor Hitman Reborn!Il manga è pubblicato in Giappone dall'editrice Shūeisha e serializzato nella famosa rivista Weekly Shōnen Jump. In Italia, il manga è stato inizialmente pubblicato dalla Planeta DeAgostini fino al numero 18, e successivamente ripubblicato dalla Star Comics a partire dal 2 novembre 2012 ripartendo dal numero uno, mentre dal 22 novembre viene ripresa la pubblicazione dal numero 19 a cadenza mensile. L'anime, edito da Yamato Video, viene trasmesso in Italia sul canale Man-ga (canale 149 di Sky) dal 17 novembre 2010 e non più continuato... troviamo solo in italiano la prima serie (a parer mio con un pessimo doppiaggio).






Titolo: Katekyo Hitman REBORN!
Autore: Akira Amano
Genere: Azione, Commedia, Avventura, Scolastico, Soprannaturale
Trama: La storia parla di un ragazzo di nome Tsunayoshi Sawada (per gli amici Tsuna) che frequenta le scuole medie, presentato come un ragazzino pigro, svogliato, imbranato e senza amici che vive una vita coronata da insuccessi scolastici e sportivi.
Tsuna, però, è in realtà l’erede del nono boss della famiglia mafiosa dei Vongola ed è destinato a diventare “il decimo”. Questo gli viene rivelato da un bambino di nome Reborn arrivato dall’Italia che si offre come insegnante privato per migliorare i voti scolastici di Tsuna. Reborn è in realtà uno dei killer più abili del pianeta ed è incaricato di rendere Tsuna pronto e all’altezza del suo destino.
Da qui si susseguiranno una serie di avventure che porteranno alla crescita e alla maturazione del personaggio sotto tanti punti di vista per via dei metodi “pericolosi e drastici” di Reborn che mettono spessissimo in pericolo la vita di Tsuna e molto spesso anche in imbarazzo il ragazzino, costretto perciò ad impegnarsi molto di più di quanto non facesse prima.


Che dire di questo manga? L'ho letto e lo consiglio, nonostante io non sia un amante del genere, alcune note comiche non rendono il tutto "troppo d'azione" anche se verso la fine si vedono spesso combattimenti e può essere un pò noioso ma comunque con l'arrivo di nuove tecniche è riuscita a non renderlo pesante *-*





2 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra bellissimo il libro!!! mi hai aiutato a trovare un libro da leggere.. quelli che ho a casa gli ho già letti 1000 volte xD.. cmq sn sicura che lo leggerò ù.ù
poi io adoro disegnare manga!! per nn ascoltare i prof in classe si fa di tt :))
Baci Boname...

Lovely_Deia ha detto...

Hai perfettamente ragione haha
Magari fammi sapere come lo trovi :)
A me è piaciuto molto!